In questo periodo è successo di tutto e oggi voglio condividere qui solo la parte bella che è piena di novità utili.

1. La giornalista Barbara Reverberi ha pubblicato il libro “Freelance digitali. Una guida pratica per diventare imprenditore di te stesso” che accompagna il lettore dal bilancio delle proprie competenze all’apertura della partita IVA, dalla ricerca dei clienti alla redazione di un preventivo o di un contratto, dal personal branding al network da remoto.

2. Domani venerdì 8 maggio alle 11.00 ci sarà il webinar gratuito “Algoritmo di LinkedIn spiegato facile e come farci personal branding” con Gaetano Romeo e Maria Letizia Russo. Tra l’altro vi consiglio anche il canale Telegram SocialSellerGram di Maria Letizia che è pieno di spunti utili.

3. Rimaniamo su Telegram e parliamo di benessere perché è appena nato il canale Salute Mindful curato da Francesco Bini, osteopata specializzato in mal di schiena e cervicale, e Maria Giovanna Oggero, mental coach specializzata in mindfulness e meditazione.

4. Chiudiamo con Trello e alcuni suggerimenti utili per le scuole, gli insegnanti e gli studenti. Qui trovate una raccolta di template utili per prendere spunto su come organizzare le lezioni, l’apprendimento e l’insegnamento.