“Non dire che non hai abbastanza tempo. Hai esattamente lo stesso numero di ore al giorno che venne dato a Galileo, Pasteur, Michelangelo, Madre Teresa, Leonardo da Vinci, Thomas Jefferson, e Albert Einstein.”

[H. Jackson Brown Jr.]

Una gestione efficace del tempo porta equilibrio tra vita professionale e privata e permette di vivere le giornate pienamente senza sentirti sfinito.

Perché è così importante saper gestire il tempo?

1. Per ottenere di più in meno tempo e con meno sforzo.

2. Per sentirti più appagato. Evita di essere pieno di cose da fare, sentirti distrutto senza portare a termine quello che volevi.

3. Per diminuire indecisioni e dubbi. Sai già cosa devi fare.

4. Per raggiungere gli obiettivi più velocemente.

5. Per rafforzare la fiducia e volerti più bene avendo il tempo da dedicare a te stesso.

6. Per avere più energia.

7. Per fare più cose e riuscire a passare il tempo con altre persone.

8. Per ridurre lo stress. Essere più calmi e completi.

Prossimo obiettivo: riserva del tempo alla sola organizzazione del tempo!

Ti lascio l’articolo di Lifehack che trovo molto interessante!
https://www.lifehack.org/692542/the-importance-of-time-management