– [Ispirazione] 111 idee per svolgere lavori lontano dall’ufficio.
https://appinstitute.com/home-business-ideas/

 [Curiosità] Cosa vuol dire “essere puntuali” in diversi Paesi? Mr. Gamez ha raccolto le differenze culturali riguardo la puntualità e le ha presentate in diverse infografiche. Non c’è l’Italia, cosa avresti messo?
https://www.boredpanda.com/punctuality-differences-world-different-coutries-mrgamez/

 [Caso studio] Lavazza e il progetto di branded content su YouTube Basement Café.
https://www.thinkwithgoogle.com/intl/it-it/risorse-di-marketing/raccolte/casi-di-successo/lavazza-sceglie-YouTube/

 [Tutorial] Non perderti nessuna scadenza in Trello. Ecco come:
https://blog.trello.com/custom-due-date-reminders

 [Realtà Aumentata] Weird Cuts è uno strumento che permette di creare collage utilizzando la fotografia e la realtà aumentata. Guarda il video degli artisti Zach Lieberman e Molmol Kuo.
https://experiments.withgoogle.com/weird-cuts

 [Report] Tra libri cartacei, eBook e audiolibri, aumenta la percentuale dei lettori in Italia anche se rimaniamo agli ultimi posti nella classifica europea.
https://www.illibraio.it/libri-ebook-audiolibri-lettura-italia-1050196/

 [Benessere] La dott.ssa Elena Bizzotto ha pubblicato un’importante riflessione sulla “postura positiva” e su come il linguaggio del corpo determina chi siamo.
https://t.me/lasalutesorride/564

 [Canali Telegram suggeriti] Non hanno certo bisogno di presentazioni, ma trovo utilissimi i canali Telegram di Rudy Bandiera https://t.me/rudybandiera e Riccardo Scandellari https://t.me/skande.

 La citazione!
Come citazione, oggi ho scelto i consigli di Oprah Winfrey che ha dato durante la cerimonia di apertura della USC Annenberg nel 2018.
“Il tuo lavoro non ti soddisferà sempre. Ci saranno giorni in cui ti sentirai annoiato o altri in cui non avrai voglia di andare al lavoro, ma la lezione numero uno che posso offrirti è quella di diventare così abile, così attento, così fantastico in quello che fai affinché il tuo talento non possa essere scartato. Diventa così bravo da non poter essere ignorato.”
https://youtu.be/7Sip6xy1kIk