ToolsHero ha pubblicato un’utile infografica creata da Donna Norton di Custom Writing e che riporta 15 modi per gestire il tempo a disposizione.

Alcuni consigli:

– Crea il tuo programma quotidiano inserendo anche le cose essenziali e importanti per la tua vita.

– Non sprecare il tempo navigando a caso con il cellulare, ma usalo per la pianificazione.

– Analizza cosa ti fa perdere più tempo.

– Quando pianifichi qualcosa, focalizza anche il risultato che vuoi raggiungere.

– Cerca di eliminare più distrazioni possibili.

– Impara a gestire le liste con tutte le varianti a disposizione. Se ami carta e penna prova il metodo del Bullet Journal.

– Usa uno strumento per tenere sotto controllo l’avanzamento dei lavori.

– Impara a dire di no.

– Raggruppa e svolgi attività simili.

– Suddividi progetti più grandi in attività più piccole.

 https://www.toolshero.com/wp-content/uploads/2018/05/tips-manage-time-wisely-infographic-toolshero.jpg