Pensa a un’attività da portare a termine, una difficoltà o un problema da risolvere, un obiettivo da raggiungere. Trova 50 idee su cosa potresti fare.

Solo l’impegno messo nel cercare 50 idee ti porterà un sacco di sensazioni utili per uscire dagli eventuali blocchi:

Avrai idee buone e altre pessime. Ti stancherai e vorrai arrenderti. Imparerai a non arrenderti. Scoprirai di non essere così bravo a trovare idee oppure di essere bravissimo. Ti renderai conto del potere che hanno gli obiettivi. La tua mente si metterà in moto, cambierà, evolverà. Aumenterai la concentrazione. Starai in silenzio. Analizzerai i dettagli. Avrai voglia di distrarti. Ti chiederai se è così difficile per gli altri. Ti renderai conto di potercela fare.

Focalizzati inizialmente sulla quantità piuttosto che sulla qualità. Il solo fatto di scrivere e di mettere in moto il pensiero senza l’ansia di cercare solo cose di alto livello, ti aiuterà comunque a migliorare, a superare i blocchi e a raggiungere ottimi risultati.

http://fortheinterested.com/50ideas/

Qui invece i consigli di Neil Patel per la scrittura: come trovare 50 argomenti in 30 minuti: https://www.entrepreneur.com/article/234238

1. Vai in un luogo libero da distrazioni e interruzioni.
2. Usa uno strumento per catturare i tuoi pensieri.
3. Avvia il timer per 30 minuti.
4. Parti da delle domande e scrivi almeno due idee per ogni domanda.
5. Inizia una fase di ricerca attiva e scrivi le idee che ti vengono in mente.
6. Rilassati e lascia scorrere le idee.

Resta sempre nella modalità studente.